Dragon Ball Final Evolution


Vai ai contenuti

Menu principale:


Gli Oggetti

INFORMAZIONI E CURIOSITA'

Gli Oggetti
Ecco una sezione tutta incentrata sugli oggetti visti e conosciuti nel mondo di Drgon Ball : conosciamoli meglio da vicino ...

I Senzu (I fagioli magici)
Questo oggetto svolge un ruolo importante, però questi fagioli magici crescono solo nell'orto del maestro Karin: essi sono in grado di ripristinare la forza e di curare all'istante un individuo anche se questo è in fin di vita restituendogli la forza e il vigore. Sono molto usati in Dragonball e sono indispensabili in ogni battaglia. Molte volte Gokou e i suoi amici useranno i fagioli magici per riprendere le forze ed impegnarsi in nuovi scontri al limite delle loro possibilità; infatti tra le scene che più ricordiamo ci sono quelle dello scontro coi saiyan durante il quale Goku arriva a salvare i suoi amici dal micidiale Nappa e gli dà i mitici fagioli grazie ai quali i terrestri riprendono le forze anche se poi Goku continua lo scontro da solo!!Analoga situazione quando Goku salva Crilin , Gohan e Vegeta dalla squadra Giniu che rimane mlto stupita del potere del fagiolo!!Infine da ricordare l'atto con cui Gokou da a Cell un fagiolo magico per preparlo al combattimento con gohan .


Capsule Oplà
Le capsule oplà sono una geniale invenzione del padre di Bulma il quale brevettandole è diventato in poco tempo molto ricco.Infatti per produrle ha fondato la Capsule Corporation.Alcuni oggetti,come per esempio la macchina del tempo di Trunks, sono stati costruiti apposta per essere contenuti nelle capsule e si riconoscono dal marchio di fabbrica.In questo caso possiedono un pulsante che,se viene premuto, riduce l'oggetto automaticamente.Ma in questi incredibili contenitori c'è spazio per le cose più strane e questo può risolvere i problemi più urgenti e disparati.Quando Nam vuole vincere il torneo di arti marziali per assicurarsi il premio che gli permetterebbe di portare l'aqua al suo villaggio devastato dalla siccità, il genio della tartaruga gli regala una capsula vuota, in questo modo il giovane potrà riempirla con la preziosa acqua tutte le volte che vorrà e rifornire con facilità il suo villaggio.Le capsule diventano cosi' un bene di largo consumo ma quelle che contengono auto o aerei sono ovviamente mooolto costose.Anche se la loro dimensione può variare stanno tutte in un palmo di mano!!


Gli Scouters
Gli scouters sono rilevatori di forza che permettono di identificare una fonte di potere. Infatti la parola scouter deriva dall'inglese scout che significa spiare, esplorare. Tecnicamente lo scouter è un apparecchio che percepisce l'aura di una persona, che viene chiamata forza combattiva.Lo scouter è composto da una lente a cristalli liquidi e da un... "audiofono"; quest'ultimo si adatta perfettamente all'orecchio di chi lo usa, per mezzo di un particolare meccanismo; il risultato è che lo scouter non reca alcun fastidio a colui che lo usa.Lo scouter registra i dati in unità zenos, che è l'unità di misura della razza Saiyan e che sembra essere adottata anche i seguaci dell'imperatore Cold.
Però non si sa con certezza se l'unità di misura Sentou Ryoku (oppure zenos come dice Vegeta durante il combattimento con Goku) fu adottata dai Saiyan a seguito dell'alleanza con Freezer, oppure fu creata proprio dalla razza Saiyan.Altra questione tecnica. Gli scouters hanno un limite nel registrare le fonti di potere: quando il livello di combattimento eccede oltre il limite registrabile dallo scouter, questo esplode per sovraccarico, come nel caso dello scouter di Zarbon, che esplode dopo aver rilevato la forza combattiva di Vegeta durante lo scontro con Kyui.
Per quanto riguarda la sua origine, si è fata largo la teoria che sia stata la razza che abitava Plant a crearlo. Come infatti può vedersi nell'immagine a lato (ma la cosa trova conferma anche nel racconto di Baby nel Dragon Ball GT), quando i Saiyan attaccano il pianeta Plant, gli abitanti sono dotati di scouters. Evidentemente, dopo lo sterminio, i Saiyan si sono impossessati di questi "aggeggi" e sono successivamente stati impiegati anche dalle forze di conquista di Cold e Freezer.

Nuvola Kinton (Nuvola Speedy)
La nuvola Kinton o nuvola speedy è una simpatica nuvoletta che compare nella prima serie di Dragon Ball.Essa è molto particolare....infatti risponde ai comandi di chi la pilota in modo ottimale però ha una limitazione, infatti solo i puri di cuore posso guidarla....ecco perchè Goku è il primo che riesce a salirci!!La ottiene grazie al maestro Muten che a sua volta l'aveva ricevuta da Balzar.Muten gliela dona poichè Goku e compagni avevano aiutato la sua tartaruga a ritrovare il mare .
Da questo momento in poi Goku utilizza la sua nuvoletta per tutti gli spostamenti anche se sotto un certo punto di vista lo indebolisce visto che fino a quel momento aveva viaggiato più o meno a piedi!!Ecco perchè il maestro Muten per prepararlo al 23 torneo di arti marziali gli ordina di fare il giro del mondo senza di essa, in modo da potenziare i suoi muscoli e apprendere nuove tecniche!!Goku utilizza la sua nuvoletta fino alle prime puntate di Dragon Ball z e poi diciamo che la passa al figlio Gohan il quale a sua volta riesce a salirci e la usa pure per andare a scuola .
Possiamo dire che tutta la famiglia Son ci fà almeno un giro, visto che pure chichi non ha problemi a salirci. Ma la nuvoletta non viene usata solo per gli spostamenti infatti nella prima serie Goku la utilizza anche in combattimento, sopratuto quando si trova di fronte avversari capaci di volare, oppure nel torneo di arti marziali quando la nuvoletta lo salva prima che Goku esca dal ring!!Insomma se ne trovate una fareste bene a tenervela...è un vero gioiellino .


Il Bastone Magico
Goku ha ricevuto il bastone magico dal nonno Gohan e fin da piccolo per lui è sempre stato un aiuto prezioso.Raggiunta l'età più adulta però il saiyan lo mette da parte xchè i suoi poteri sono cosi forti da rendere superfluo l'uso di questa arma.Il bastone racchiude in se molte funzioni da poter sfruttare in combattimento: serve per parare i colpi avversari e a sua volta per colpire il nemico magari sorprendedolo con un allungamento improvviso dell'arma.Oltre a questo Goku prima di imparare a volare lo usava per inseguire i nemici alati.
E' sufficente infatti appendersi ad un estremità piantare l'altra nel terreno e ordinare al bastone magico di allungarsi verso il cielo.Nessuno conosce i limiti del potere del bastone quanto si possa allungare e a quale velocità!!In un occasione,però,Goku gli ha ordinato di spingersi fino alla luna per confinarvi il Mostro Carota e i suoi seguaci e il base ha eseguito il comando senza alcun problema!!A Goku inoltre è stato proibito l'uso dell'arma magica per scalare l'obelisco di Balzar xchè,per superare la prova è necessario dimostrare la propria abilità fisica e la propria tenacia.
Durante il torneo di arti marziali Goku come tutti gli altri lottatori deve nuovamente rinunciare al proprio bastone a causa del regolamento;In quel momento il sayan capisce di dover imparare a contare sule proprie forze in un combattimento.Non per questo abbandonerà subito il bastone ma ricorrerà ad esso fino a quando la sua forza fisica e le sue tecniche di lotta sostituiranno del tutto le abilità magiche del bastone.

HOME PAGE | DRAGON BALL | DRAGON BALL Z | DRAGON BALL GT | INFORMAZIONI E CURIOSITA' | IMMAGINI | MULTIMEDIA E DOWNLOAD | DRAGON BALL AF & FILM LIVE IN ACTION | FAN ZONE | AFFILIAZIONI | GUESTBOOK | CONTATTI | Mappa del sito


Dragon Ball Final Evolution - Il Futuro e' qui. Copyright by Akira Toriyama

Torna ai contenuti | Torna al menu