Dragon Ball Final Evolution


Vai ai contenuti

Menu principale:


Le Razze

INFORMAZIONI E CURIOSITA'

Le Razze
Dei Saiyan abbiamo già parlato a sufficienza in un altra sezione : qui ci dedicheremo a tutte le altre principali razze incontrate nel mondo di Dragon Ball . Di seguito sono queste :
Saiyan - Terrestri - Tsufuru - I Namecciani - Divinità - Mutanti - Demoni - Robot - -Saibaim


I Terrestri

I Terrestri sono sostanzialmente la razza più debole . E’ molto difficile per loro controllare la propria aura e si devono allenare duramente per diventare forti ed incrementare la loro forza combattiva .Sicuramente se consideriamo il potere con quello dei Namecciani e dei Saiyan, quello dei terrestri è abbastanza scarso. Alcuni terrestri vantano di un potere speciale: riescono a trasformarsi per 5 minuti in qualsiasi cosa o persona vogliano, il problema è che il loro potere rimane sempre uguale anche quando si trasformano. Gli unici terrestri che conosciamo che vantano di questo potere sono Oscar e Pual. Tra i terrestri però si differenziano alcuni con un potere molto superiore a quello della media: Crilin, Yamcha, il maestro Muten, Tenshinan e Jaozi. I terrestri cattivi che incontriamo durante le serie sono: Pilaf, l'esercito del Red Ribbon, Taobaibai e l'eremita della gru .



I Namecciani

Questa è la seconda razza più potente della serie. I namecciani sono dotati di una grande potenza molto superiore a quella dei terrestri, e molti di loro sanno usare la magia, infatti le originali sfere del drago sono state create su Namecc, il loro pianeta di origine. Il loro pianeta fu sconvolto per causaa di un grande turbamento meterologico ed uno di loro scappo sulla terra, diventando Dio della terra. Questo namecciano, pe diventare Dio, dovette staccare da lui una parte malvagia che formo il Grande Mago Piccolo, che porto distruzione sulla terra. Dopo molti anni questo fu sconfitto da Goku, ma prima di morire, lascio cadere un uovo con il suo discendente, Piccolo, che diverrà il più potente tra i namecciani e raggiugerà un potere molto simile a quello dei Super Saiyan. Dopo moltissimi anni, il pianeta dei Namecciani si ripopolò, ma fu lo scenario della guerra tra Freezer e seguaci contro i guerrieri Z, guerra che si conluderà con l'esplosione di Namecc. Dopo che nameccc esplose i namecciani dovettero trovare un'altro pianeta su cui vivere. Dopo un po, quando Piccolo si unira di nuovo a Dio, sulla terra arrivera un nuovo namecciano a fare di dio: il piccolo Dende. I namecciani che conosciamo sono: Piccolo, Nail, Dende, Dio e tutti i namecciani conosciuti su Namecc. Se contiamo anche gli oav, c'è anche il perfido Slug.


Gli Tsufuru

Gli Tsufuru furono un popolo sterminato dai Saiyan. Uno solo di loro si salvò (Baby) e decise di vendicare lo sterminio del suo pianeta. Infatti in DBGT ci sarà una grande lotta tra la squadra Z e Baby (con il corpo di Vegeta). GLi Tsufuru riscono ad entare nei corpi degli altri. Inoltre posseggono una grande inteligenza.

Le divinità
Il mondo dei vivi

E' il mondo di ogni giorno proprio come nella realtà (o quasi) ha un Dio, o meglio, la terra ha una divinità che la protegge o per lo meno la controlla. Il primo Dio terrestre che conosciamo nella serie di Dragon Ball è il Supremo il quale si è diviso dalla sua metà malvagia chiamata nella serie italiana Al Satan. Questo essere malvagio ha generato Junior il quale con la venuta dei Cyborg sulla terra si riunirà al Supremo. Il nuovo Dio della terra diverrà pertanto Dende. Ad aiutare il Dio della Terra c'è sempre il fedele Mr Popo.


Il regno dei morti

Su di un livello superiore c'è il regno dei morti: una dimensione parallela dove vanno a finire le anime dei morti. All'entrata di questo regno c'è Re Enma, un essere che ha il compito di smistare le anime dei morti nelle diverse zone di questa dimensione. Il regno dei morti è diviso in quattro zone ognuna di essa governata o meglio custodita da un Re Kaio. Queste divinità hanno il compito di sorvegliare cosa accade nella zona di universo di loro competenza. Hanno un proprio pianeta anche se minuscolo e possiedono tutti le antenne. A capo dei quattro Re Kaio si trova il Grande Re Kaio che vive su di un pianeta chiamato Dai Kaio Sei dove si svolge il torneo di combattimento tra i migliori lottatori allenati dai Re Kaio.


Il regno dei Kaioh Shin Kai

Su di un livello più alto, nel luogo più sacro dell'universo si trovano i Kaioh Shin. Come per il regno dei morti anche qui originariamente vi erano quattro Kaio Shin, uno per ogni quadrante dell'universo e un capo: Dai Kaioh Shin. Infatti circa 5 milioni di anni fa un essere chiamato Majin Bu sconfisse tutti i Kaio Shin. Si riusci salvare solo quello dell'est ed il relativo assistente Kibito.Nel mondo attuale è presente anche il Kioh shin di 15 generazioni fa chiamato "Il Sommo". Quest'ultima divinità è uscita alla spada Z, quando Gohan mentre si stava allenando per errore la spezzata.

Mutanti

Nello spazio, esistono alcune creature in grando di effetuare trasformazioni che aumentano il loro potere. Essi hanno una potenza enorme, e quesi tutti, hanno scopi loschi. Noi conosciamo solo: Freezer, suo padre e i loro seguaci. Contando anche gli Oav c'è anche Cooler, fratello di Freezer.

I Demoni

Esistono alcune creature, capaci di usare la magia, ma per scopi loschi(ad esempio riescono a controllare le menti di qualsiasi essere terrestre con un minimo di malvagità). Essi sono potentissimi. Quasi tutti vivono nel mondo demoniaco. Il re dei demoni è Darbula, ma non è il più forte. Il più forte di tutti, che è anche il peggior nemico della saga di DBZ è Majin Bu, terribile mostro creato dalla perfida mente del mago Bibidi e risvegliato dal figlio Babidi. Anche il grande mago piccolo è un demone. Negli Oav incontriamo altri 4 demoni: Garlic Jr. , Slug e seguaci, Bojack e Janemba


I Robot

Questi sono Robot dotati di una potenza strordinaria e sono i nemici principali durante la seconda saga di DBZ. I cyborg sono costruiti dalla perfid mente del dottor gelo, uno scienziato del red ribbon che vuole vendicarsi su Goku. Progetta 5 Cyborg: Numero 19, un cyborg che assorbe l'energia degli esseri viventi, Numeri 17 e 18, cyborg costruiti su base umana e con energia illimitata, Numero 16 , cyborg totalmente robotico, ed infine Cell, l'essere perfetto, costruito con le cellule dei migliori esperti di arti marziale, e che darèà filo da torcere ai guerrieri Z. In DBGT, viene creato un nuovo Cyborg: Super 17, creato usando la fusione tra il vecchio 17 ed un nuovo 17 costruito dal dottor Gelo e dal dottor Myuu all'inferno.In un oav (I tre super saiyan) compaiono tre nuovi cyborg: Numeri 13 - 14 e 15.



I Saibaim

Quando Vegeta e Nappa giungono per la prima volta sulla terra, il loro obbiettivo principale è quello di misurarsi con Goku e recuperare le sfere del drago ; considerando quindi gli altri guerrieri terrestri solo come una noiosa interferenza.Prolungandosi però l'attesa dello scontro con Goku, trattenutosi nell'aldilà da diversi imprevisti, i due saiyan decidono di organizzare un torneo dove mettere a confronto alcuni terrestri con i loro Saibaim, creature vegetali che germogliano velocemente non appena i loro semi vengono piantati nel terreno.Il primo a confrontarsi con i Saibaim è Tensing.Il terrestre è nettamente più forte e con qualche colpo ben assestato sconfigge il guerriero verde.Vegeta,contrariato dalla scarsa prestazione del suo lottatore lo elimina immediatamente.Tocca quindi a Iamco che senza particolare problemi si impone sul suo avversario.A questo punto però, violando le regole, il vegetale già dichiarato sconfitto si aggrappa al terrestre ed esplodendo lo ferisce a morte. Mentre Vegeta osserva la scena soddisfatto, Crilin, disperato per la morte dell'amico, lancia un colpo di incredibile potenza verso i guerrieri nemici i quali si danno alla fuga sparpagliandosi.Il terrestre allora guida il colpo e lo divide in più raggi di energia che intercettano ed eliminano i saibaim.Un solo gueriero verde si salva nascondendosi in un anfratto della roccia e approfittando della sorpresa attacca Gohan.Piccolo però se ne accorge e prima che possa esplodere con il ragazzo lo schiaccia con una sola mano!!!


HOME PAGE | DRAGON BALL | DRAGON BALL Z | DRAGON BALL GT | INFORMAZIONI E CURIOSITA' | IMMAGINI | MULTIMEDIA E DOWNLOAD | DRAGON BALL AF & FILM LIVE IN ACTION | FAN ZONE | AFFILIAZIONI | GUESTBOOK | CONTATTI | Mappa del sito


Dragon Ball Final Evolution - Il Futuro e' qui. Copyright by Akira Toriyama

Torna ai contenuti | Torna al menu