Dragon Ball Final Evolution


Vai ai contenuti

Menu principale:


Cell

INFORMAZIONI E CURIOSITA' > I Nemici

Cell
L'essere perfetto


E' un essere organico costruito dal computer del Dr Gelo con le cellule dei Saiyan , di Piccolo e di Freezer , in pratica di tutti i migliori combattenti sino ad allora apparsi . Il suo scopo è quello di assorbire C17 e C18 per diventare Perfect Cell , cioè il guerriero più potente dell'universo . Prima di distruggere la Terra organizza un torneo chiamato Cell Game , nel quale di decideranno le sorti dell'intero pianeta . Il primo "combattimento" vede Mr. Satan contro l'essere perfetto che si conclude con la netta vittoria di quest'ultimo . Nel secondo match invece scende in campo Goku che conduce un incontro sostanzialmente alla pari e con un notevole dispendio di energie . Il nostro eroe lascia però la scena a suo figlio Gohan con grande stupore di tutti . Per sfoderare tutte le sue capacità e forze nascoste Gohan ha bisogno di arrabbiarsi e Cell fa di tutto per provocarlo , creando i Cell Junior che avrebbero ucciso Goku , Vegeta , Trunks , Piccolo e tutti gli altri . A questo punto entra in scena C16 che parla a Gohan (diciamo che solo la testa gli parla , visto che non ha più il corpo ) e gli dice di salvare la Terra e tutto quello che ama ... ma non fa in tempo a finire che Cell lo distrugge . Gohan , accecato dall'ira , si trasforma in un Super Saiyan di Secondo Livello , eliminando dapprima con facilità tutti i Cell Junior , e poi dimostrando all'essere perfetto di essergli superiore . Non vi sarebbe più partita , ma Cell decide di autodistruggersi e Goku non ha altra scelta che compiere una scelta drammatica : quella di teletrasportarsi con lui sul pianeta di Re Kaio per evitare che distrugga la Terra . A causa dell'esplosione , il nostro eroe muore lasciando nello sconforto tutti i suoi amici . Ma non è finita qui : Cell sopravvive e Gohan ha l'occasione di vendicarsi della morte del padre : lancia una Super Kamehameha con un braccio solo e uccide Cell una volta per tutte .

Trasformazioni di Cell
Cell : Primo stadio
Questa è la prima forma di Cell. Ancora molto debole aumenta il suo potere assorbendo esseri umani mediante il supporto di una strana coda. Nel primo scontro con Piccolo riesce a fuggire usando una tecnica di Tenshinhan, il Taiyo-Ken (colpo del Sole). Cell infatti ha memorizzato al suo interno dati raccolti dal fiocco rosso sui combattenti z. Non solo, è in grado di apprendere nuove tecniche con una velocità impressionante!


Cell : Secondo stadio
Cell riesce ad assorbire un ingenuo C-17 protetto sia da Piccolo che da C-16. I risultati sono drammatici, Cell passa al secondo stadio diventando molto forte. Il suo aspetto è molto più umano anche se è ancora dotato di quella strana coda che gli serve per assorbire il suo ultimo obbiettivo: C-18. L'intervento di Tenshinhan è fondamentale: il suo nuovo colpo Shinkikoho (nuovo cannone dell'anima) è devastante e C-18 riesce a fuggire.


Cell : Forma Finale
Cell dopo aver assorbito C-17 deve vedersela contro Vegeta per poter assorbire C-18. Lo scontro è impari, Vegeta grazie all'allenamento nella stanza dello Spirito e del Tempo è fortissimo. Cell però fà furbescamente leva sull'orgoglio Saiyan e convince Vegeta a sfidarlo nella sua forma perfetta. Cell assorbe C-18 nonostante gli sforzi di Trunks per fermarlo. La forma perfetta non ha più la coda e mostra un fisico tanto equilibrato quanto terrificante. Cell in questo stadio sembra imbattibile, la sua forza è straordinaria, inoltre dispone di tutte le abilità relative alle cellule Saiyan, alle cellule Namecciane e cosi via... Il Cell Game mostrerà se esiste davvero un essere perfetto :D


HOME PAGE | DRAGON BALL | DRAGON BALL Z | DRAGON BALL GT | INFORMAZIONI E CURIOSITA' | IMMAGINI | MULTIMEDIA E DOWNLOAD | DRAGON BALL AF & FILM LIVE IN ACTION | FAN ZONE | AFFILIAZIONI | GUESTBOOK | CONTATTI | Mappa del sito


Dragon Ball Final Evolution - Il Futuro e' qui. Copyright by Akira Toriyama

Torna ai contenuti | Torna al menu