Dragon Ball Final Evolution


Vai ai contenuti

Menu principale:


Personaggi Principali F-O

INFORMAZIONI E CURIOSITA'

Nome: FREEZER
Descrizione: Freezer è un alieno molto potente che gira la galassia in cerca di pianeti da conquistare, per fare ciò si avvale dell' aiuto dei mercenari Saiyan e di altri alieni. Esso è responsabile della distruzione del pianeta Vegeta e quando giunge sul pianeta Namek, inizia la ricerca delle sfere del drago per diventare immortale, ma viene sconfitto da Goku trasformato in Ssj. Il padre, re Cold lo ricompone, ed insieme partono per la terra in cerca di vendetta. Vengono entrambi uccisi da Trunks del futuro.


Nome: GINEW
Descrizione: Ginew è il capo dell'omonima squadra al servizio di Freezer. Giunto su Namek si scontra con Goku. Resosi conto della netta superiorità dell'avversario effettua il Body Change per impossessarsi del corpo di Goku; ma quando ritenta la mossa su Vegeta, Goku si intromette e riacquista il suo corpo. Verrà in fine trasformato in rana.


Nome: GIRAN
Descrizione: Giran è una specie di dinosauro con le ali. Partecipa al 21° torneo Tenkaichi ma viene sconfitto da Goku.


Nome: GOGETA
Descrizione: Gogeta è la fusione tra Goku e Vegeta. Ha in sè le caratteristiche dei due personaggi uniti : aspetto fisico , morale , tecniche ... . In versione Ssj 4 è il personaggio più forte di tutte e tre le serie e presenta , a differenza del normale Super Saiyan 4 , dei capelli rossi sparati .

Nome: GOKU
Descrizione: Impossibile descivere in poche righe ciò che rappresenta questo personaggio : lealtà , coraggio , tenacia , forza , amicizia , spirito di competizione ... .Goku è il principale personaggio di Dragon Ball. Fu mandato sulla terra dai Saiyan per distruggerla. Il suo nome da Saiyan è Kakaroth e suo padre era Bardack, uno dei combattenti più valorosi del pianeta Vegeta. Fu trovato in fasce da Son Gohan. Da bambino ha battuto la testa contro una roccia ed ha dimenticato la sua missione. Fu allenato dal nonno alle arti marziali, e quando esso morì gli lasciò la sfera del drago con 4 stelle. All'inizio della serie vediamo Goku che va a caccia quando improvvisamente appare Bulma che è in cerca delle sfere del drago. Più avanti si imbatterà nel maestro Muten, in Yamcha, Tenshinhan, Karin, Re Kaioh... Sarà il leggendario Saiyan che raggiungerà il livello di Ssj4. Si sposerà con Chichi ed avrà due figli, Gohan e Goten.Nella serie GT vi è un ritorno alle origini con il nostro eroe divenuto bambino .


Nome: GOHAN (nonno)
Descrizione: Son Gohan è l'anziano nonno di Goku. Si prese cura del nostro eroe per lungo tempo ma morì durante una notte di luna piena per la trasformazione di Goku in scimmione.


Nome: GOHAN
Descrizione: Gohan è il primo figlio di Goku. E' stato allenato da Piccolo prima del combattimento contro Nappa e Vegeta. Durante il Cell game riesce a raggiungere lo stadio di Ssj2 sconfiggendo il nemico. Nella serie di Bu viene potenziato dall'anziano Kaiohshin e diviene così fortissimo. Si sposerà con Videl ed avrà una bimba, Pan.


Nome: GOTEN
Descrizione: Goten è il secondo figlio di Goku. Esso riesce a raggiungere lo stadio di Ssj a 5 anni. Lui e Trunks sono inseparabili. Possono fondersi insieme per formare Gotenks.


Nome: GOTENKS
Descrizione: Gotenks è il guerriero nato dall' unione di Goten e Trunks. Riesce a raggiungere persino il livello di Ssj3!

Nome: GRANDE MAGO PICCOLO
Descrizione: Il Grande Mago Piccolo è la metà malvagia di Dio. E' ucciso da Goku, e prima della sua morte darà vita a Piccolo.


Nome: GULDO Descrizione:
Guldo è uno dei componenti della squadra Ginew. Sicuramente è il più debole, ma riesce a fermare il tempo mettendo in difficoltà Crilin e Gohan. E' ucciso da Vegeta.



Jackie Chan
Jackie Chan non è altro che il maestro Muten travestito. Infatti, nel 21° torneo Tenkaichi si travestì per battere i suoi allievi in modo che essi non si credessero troppo forti e mollassero gli allenamenti. Nel 22° torneo Tenkaichi si arrese davanti alla potenza dei giovani combattenti.


JEETH

Jeeth è uno dei componenti della squadra Ginew. Fu ucciso da Vegeta.



JIAOZI (Rif)

Jiaozi é il piccolo amico di Tenshinhan. Fu visto per la prima volta al 22° torneo Tenkaichi dove mise in difficoltà Crilin. In Dragon Ball Z il suo ruolo diventa sempre più marginale.



KARIN (Balzar)
Karin è il gatto che vive sull'omonima torre. Ebbe un ruolo davvero importante in Dragon Ball quando allenò Goku durante la lotta con Taopaipai e quando diede al nostro eroe l'acqua del Dio maestoso che gli permise di uccidere il Grande Mago Piccolo.



KAIOH (RE)

Re Kaioh è la massima autorità nel mondo dei morti dopo Kaiohshin. Quando Goku fu ucciso durante il combattimento con Radditz, Re Kaioh insegnò al nostro eroe le tecniche migliori, come la Genkidama ed il Kaiohken. Allenò anche Tenshinhan, Jiaozi, Yamcha e Piccolo. Morì quando Goku si teletrasportò con Cell sul suo pianeta e lo fece esplodere.


KAIOHSHIN (DIO)

Kaiohshin è il capo di tutti i Re Kaioh. Fu ucciso da Bu mentre aiutava i guerrieri Z a contrastarlo.


KYUI

Kyui è uno dei tanti alieni al servizio di Freezer. Si considera più forte di Vegeta, ma la sua sicurezza gli sarà fatale.



LAN FAN

Lan Fan é una ragazza che arriva alle fasi finali del 21° torneo Tenkaichi. Non supera gli ottavi in quanto viene sconfitta da Nam.


LIKOOM

Likoom è un componente della squadra Ginew. E' il primo a scontrarsi con i guerrieri Z e li mette in seria difficoltà. Con l'arrivo di Goku viene sconfitto ed ucciso.



LUNCH (Laura)

Lunch è la ragazza che vive insieme al maestro Muten. Ha una particolarità: ogni volta che starnutisce la sua personalità muta completamente.



MARRON

Marron è la figlia di Crilin e C#18. Non sappiamo niente di lei.



MEI

Mei è la spia che lavora per Pilaf. All'inizio di Dragon Ball riesce a rubare le sfere ai nostri amici, ma successivamente viene sconfitta insieme a Pilaf e Shu.




MUTEN (Genio delle tartarughe)
Muten è il primo vero mestro di Goku e Crilin. Esso vive su un isola sperduta insieme a Lunch e ad un anziana tartaruga. Durante il primo torneo Tenkaichi si travestì da Jackie Chan per non farsi riconoscere dai suoi allievi e riuscì addirittura a battere Goku in finale. Morì usando la tecnica Mafuba contro il Grande Mago Piccolo e fu successivamente resuscitato con le sfere del drago. Nella serie di Dragon Ball Z non avrà un ruolo particolarmente importante, mentre in Dragon Ball GT lo incontriamo nella prima e ultima indimenticabile puntata . Sarà comunque sempre attaccato alle donne .

NAM

Nam e un combattente che prese parte al 21° torneo Tenkaichi. Passò ai quarti battendo Lan Fan, ma fu sconfitto da Goku.



NAIL

Nail è il più forte guerriero namecciano. La sua forza combattiva arriva a 42.000, ma contro Freezer non può nulla. Dopo la sua sconfitta, Piccolo lo assimila diventando così potentissimo.



NAPPA

Nappa è il Saiyan che arriva sulla terra insieme a Vegeta per cercare le sfere del drago ed uccidere Goku. Si rivela essere molto potente, infatti uccide Jiaozi, Tenshinhan e Piccolo.
Con l'arrivo di Goku viene sconfitto, e Vegeta, deluso, lo uccide.



OOLONG (Oscar)

Si tratta del maiale incontrato all'inizio della serie di Dragon Ball da Bulma e Goku.
Terrorizzava un villaggio trasformandosi in toro.
Fu scoperto e sconfitto da Goku per poi unirsi successivamente ai nostri amici.



HOME PAGE | DRAGON BALL | DRAGON BALL Z | DRAGON BALL GT | INFORMAZIONI E CURIOSITA' | IMMAGINI | MULTIMEDIA E DOWNLOAD | DRAGON BALL AF & FILM LIVE IN ACTION | FAN ZONE | AFFILIAZIONI | GUESTBOOK | CONTATTI | Mappa del sito


Dragon Ball Final Evolution - Il Futuro e' qui. Copyright by Akira Toriyama

Torna ai contenuti | Torna al menu