Dragon Ball Final Evolution


Vai ai contenuti

Menu principale:


Personaggi Principali P-Z

INFORMAZIONI E CURIOSITA'

PAMPUT

Pamput è un abile lottatore che prese parte al 22° torneo Tenkaichi. Quando salì sul ring, il pubblico lo acclamò come se fosse un Dio, ma Goku lo stese in soltanto 3 secondi!



PAN

Pan è la figlia di Gohan e Videl. Fin da bambina dimostra di amare le arti marziali e, quando si ritrova nella serie Gt a dover combattere contro abili nemici, non si tira indietro, ed insieme a Goku e Trunks sconfigge la maggior parte dei Draghi malvagi.



PICCOLO (Junior)

Piccolo è il figlio del Grande Mago Piccolo.E' stato concepito unicamente per vendicare il padre uccidendo Goku ma, per una serie di circostanze, il suo carattere cambiò, e si ritrovò ben presto ad aiutare Goku e gli altri. Nella serie di Freezer si unì con Nail aumentando a dismisura la potenza. Nella serie di Cell si unì con Dio. E' uno dei personaggi più forti dopo i Saiyan. Morì con l'esplosione della terra in Dragon Ball Gt.


PILAF

Pilaf è un personaggio di bassa statura e con un buffo cappello a strisce. Da del filo da torcere ai nostri amici impedendo più volte il recupero delle sfere del drago. In Dragon Ball ha risvegliato il Grande Mago Piccolo per avere in cambio una piccola parte del pianeta terra. In Dragon Ball Gt ha espresso il desiderio di far tornare Goku bambino, causando anche l'esplosione della terra. (avvenuta perchè le sfere non furono riportate entro un anno sul nostro pianeta).


POLUNGA

Polunga é il drago del pianeta Namek e a differenza di Shen long, ha il potere di esaudire 3 desideri.


POPO

Popo è il fedele aiutante di Dio. In Dragon Ball allenerà Goku in vista del 23° torneo Tenkaichi. E' un personaggio molto potente, ma per sua sfortuna non può abbandonare il palazzo di Dio.



PUAL

Pual è il simpatico amico di Yamcha. Come Oolong ha il potere di trasformarsi in qualsiasi cosa.


RADDISH

Raddish è il fratello di Goku. Quando arriva sulla terra cerca subito suo fratello "Kakaroth" . Goku, non volendo unirsi a lui deve sfidarlo. In questo scontro, il nostro eroe perderà la vita, ma, gli allenamenti nell'aldilà, lo renderanno molto più forte, ed in grado di contrastare la minaccia di Nappa e Vegeta.



RED RIBBON ( Esercito del Fiocco Rosso)

Il Red Ribbon è uno degli eserciti più temibili ed agguerriti che vanta tra le sue file i più forti e cattivi uomini del mondo. Fin dall'inizio della serie è in cerca delle sfere del drago, ma viene distrutto interamente da Goku!



SAIBAMEN

I Saibamen sono dei guerrieri che crescono come le piante. Nella serie di Nappa e Vegeta, uno di loro esploderà, distruggendo Yamcha.



SATAN , MR

Satan è un lottatore poco abile ed incapace. Durante l'assenza dei nostri eroi verrà proclamato campione del mondo di arti marziali e diverrà famosissimo. Ha un ruolo davvero importante alla fine di Dragon Ball Z, quando convince la popolazione terrestre a donare un po' di energia a Goku per formare una potentissima Genkidama da scaglire contro Bu (originale).



SHEN LONG (Shenron)

Shen Long è il drago della terra. Inizialmente ha il potere di esaudire 1 solo desiderio che non vada aldilà dei poteri di Dio; ma successivamente modificato da Dende potrà esprimere 2 desideri per volta.


SHU

Shu è la volpe che aiuta Pilaf nei suoi loschi intenti. Insieme a Mei sarà sempre al suo servizio.



SQUADRA GINEW

Quando Freezer si accorge di non avere più scouter (gli apparecchi che misurano il livello combattivo) chiama la squadra Ginew per portare nuovi rilevatori e trovare le sfere del drago. Questa squadra è composta da Guldo, Likoom, Butter, Jeeth e Ginew. Vengono tutti uccisi da Goku e Vegeta.



STREGONE DEL TORO

Lo Stregone del Toro è un gigantesco uomo che vive sul monte Friggi Friggi. E' anche il padre di Chichi, e si rivelerà essere un nonno davvero affettuoso per Gohan.



TAOPAIPAI (Tai Pai)

Taopaipai è il killer ingaggiato dal Red Ribbon per eliminare Goku. Tra i suoi colpi migliori vi è l'onda dodonpa, che mette in guai seri il nostro giovane eroe. Dopo essere stato allenato da Karin, Goku sconfigge facilmente Taopaipai gettandogli una bomba addosso. Partecipa al 23° torneo Tenkaichi sotto forma di cyborg, ma viene facilmente sconfitto da Tenshinhan.



TENSHINHAN (Tensing)

In un primo tempo fu allievo del Genio della Gru e tentò di uccidere Goku al 22° Tenkaichi per vendicare TaoPaipai. Alla fine del torneo decise di abbandonare Condor e di diventare buono. Cercò in tutti i modi di diventare più forte di Goku, ma alla fine si dovette arrendere di fronte alla straordinaria potenza del Saiyan


TRUNKS

Trunks è il figlio di Vegeta e Bulma. Arriva dal futuro per uccidere Freezer e Cold, e dare una medicina a Goku, sofferente di cuore. Sarà sempre uno dei personaggi più forti, ma non riuscirà mai a superare il livello di Ssj. Il suo migliore amico è Goten, insieme possono formare il potente Gotenks. In Dragon Ball Gt partirà per la galassia insieme a Goku e Pan alla ricerca delle sfere del drago.


UB
Ub è la reincarnazione di Bu. Al 25° torneo Tenkaichi, Goku fece manovrare il sorteggio per battersi insieme a lui, ma nel bel mezzo del torneo, i due volarono via, e Vegeta pensò che Goku volesse confrontarsi con un avversario più potente di lui.



VEGETA

Vegeta è il secondo personaggio più forte dopo Goku. Inizialmente il suo animo era malvagio, tant' è che scese sulla terra insieme a Nappa per cercare le sfere del drago e diventare immortale. Dopo la serie di Freezer si stabilì sulla terra e si sposò con Bulma, da cui ebbe 2 figli: Trunks e Bra. Tramite delle speciali lenti, inventate da Bulma, riesce a raggiungere lo stadio di Ssj4 e fondendosi con Goku Ssj4 forma Gogeta Ssj4, il guerriero più forte di tutti i tempi.


VEGETTO (Vegekou)

Vegeth è il personaggio più forte di Dragon Ball Z. E' ottenuto dall' unione tra Goku e Vegeta tramite degli speciali orecchini, i Potara.



VIDEL

Videl è la moglie di Gohan. Quando erano giovani, i due difendevano la legge travestendosi da Super Saiyaman e Super Saiyagirl. Videl è senza dubbio una ragazza molto estroversa che dimostra molta dimestichezza con le arti marziali. Con Gohan avrà una figlia, Pan.


YAMCHA (Yamco)

E' uno dei primi personaggi a comparire in DRAGONBALL. Prima ostacola GOKU e BULMA nella raccolta delle 7 sfere del drago e poi diventa un grande amico quando rimangono rinchiusi dentro il castello di PILAF. Fidanzato di Bulma per molto tempo, viene lasciato da quest'ultima la quale avrà un figlio da Vegeta.


ZARBON

Zarbon è uno dei due servitori di Freezer insieme a Dodoria; ha la capacità di trasformarsi mettendo in difficoltà Vegeta. Quando quest'ultimo si riprende, si rivela essere molto potente, e Zarbon viene facilmente eliminato.


HOME PAGE | DRAGON BALL | DRAGON BALL Z | DRAGON BALL GT | INFORMAZIONI E CURIOSITA' | IMMAGINI | MULTIMEDIA E DOWNLOAD | DRAGON BALL AF & FILM LIVE IN ACTION | FAN ZONE | AFFILIAZIONI | GUESTBOOK | CONTATTI | Mappa del sito


Dragon Ball Final Evolution - Il Futuro e' qui. Copyright by Akira Toriyama

Torna ai contenuti | Torna al menu